Siamo nati così
Siamo nati così
La storia un’azienda, custodisce le ragioni profonde che ti fanno fare le cose in un certo modo. Noi siamo partiti da Sovizzo, un paese a sette chilometri da Vicenza. Perché da qui? Perché è qui che siamo cresciuti, è il nostro paese, e volevamo fare qualcosa di utile e concreto. Nel 2005 qui a Sovizzo non c’era l’ADSL e noi abbiamo deciso di portarla. Avevamo esperienza e competenza, non ci restava che metterci in moto e cominciare. Quello che non ci aspettavamo è che saremmo cresciuti così in fretta.
Nel 2007 apriamo il primo ufficio.
Ci sembrava la soluzione migliore aprirlo vicino a casa, per poter essere più tempestivi possibili in caso di assistenza. Fin da subito esserci e risolvere i problemi è stata per noi una priorità. Sicuramente far conoscere e vendere un servizio è la prima cosa da fare, ma la vera difficoltà è esserci dopo in modo risolutivo ed impeccabile. Insomma, distinguerci per professionalità e qualità, è stata da subito la nostra missione.
Come si arriva in alto?
Cercando di arrivare sempre per primi. Per questo, già nel 2008, ci siamo allacciati al primo circuito nazionale, registrandoci come operatori RIPE (N. AS47927) e da subito abbiamo scelto una connessione associata ad IP STATICO. Il resto è venuto tutto di conseguenza: nel 2015 gli investimenti a banda larga, nel 2018 diventiamo competitor nazionali con il Kit bitstream NGA TIM e nel 2019 il traguardo del Kit raccolta Openfiber. Forse per tanti di voi sono termini difficili, ma per noi sono il massimo della qualità quando si parla di connessione Internet.
E domani?
Andare lontani e, allo stesso tempo, alimentare il nostro territorio. La nostra evoluzione è continua: nuove tecnologie e massima digitalizzazione. Ma se ci chiederete di dare una mano alla scuola dietro casa con le nostre innovazioni, non vedremo l’ora di cominciare.