FAQs

FAQs

FAQs

Pagamenti

Esiste uno sconto sull'attivazione se arrivo da un altro operatore?
È prevista l'installazione semplificata su impiantistica esistente.
Quali sono le modalità di pagamento?
Bimestrale solo con SDD, annuale tramite SDD, bollettino, bonifico, contanti, carta di credito, Satispay ecc...
Il router è compreso nel canone mensile?
Si, il router è compreso nel canone mensile, ove previsto.
Quando posso pagare la fattura?
Il pagamento bimestrale viene effettuato automaticamente tramite SDD bancario (€ 3,00 di commissione) a 15 giorni dalla data della fattura. Il pagamento annuale dà la possibilità di scegliere il metodo di pagamento: SDD bancario (€ 3,00 di commissione) a 15 giorni data fattura oppure Bonifico bancario/bollettino postale/carte/contanti a 30 giorni dalla data fattura.
La fattura già emessa può essere modificata?
Non è prevista la modifica della fattura già emessa in quanto eventuali cambi vanno comunicati almeno 30 giorni prima del rinnovo.

Contratti

Posso intestare il contratto alla mia azienda e scegliere un profilo da privato?
No, i contratti per le aziende sono diversi dai privati e prevedono un'assistenza prioritaria.
Come dare disdetta contrattuale
La disdetta contrattuale avviene tramite PEC (info@pec.wifiweb.it) o inviando una raccomandata al nostro indirizzo in Via Tavernelle, 125/A Altavilla Vicentina, e andrà inviata 30 gg prima della naturale scadenza del contratto.
Posso cambiare intestatario del contratto?
Sì, è possibile, tramite la sottoscrizione di un nuovo contratto. Ogni modifica contrattuale ha un costo unico di € 25,00.
Che materiale devo riconsegnare quando disdico?
Il materiale fornito sia in comodato d'uso che a noleggio, al termine del contratto, dovrà essere restituito a Wifiweb s.r.l.
Quando viene fatto il rinnovo dell'abbonamento?
Il rinnovo avviene alla naturale scadenza del contratto, a seconda dell'opzione scelta in fase di sottoscrizione.
Posso sospendere momentaneamente il servizio?
Non sono previste sospensioni del servizio.

Manutenzione e Interventi

Qual’è il costo di un intervento tecnico per un guasto?
Il costo per un intervento tecnico è di € 40,00/ora a tecnico, con diritto fisso di uscita di € 35,00.
I guasti sugli apparati in comodato d'uso gratuito (antenna e router) come vengono gestiti?
Gli apparati forniti in comodato d'uso, es. antenne e routers, hanno una garanzia BASE che comprende la sua sostituzione in caso di guasto. Sono da considerarsi esclusi eventuali costi di installazione e/o spedizione presso la sede del cliente e l'attività sistemistica di configurazione. Ricordiamo che dalla garanzia sono esclusi i danni provocati da incuria o fulminazioni o sovratensioni elettriche anomale. Questo tipo di guasti comportano l'addebito del costo secondo il listino in vigore di Wifiweb per la loro sostituzione.
Ho resettato il router, la configurazione è gratis?
Essendo un danno provocato da incuria la riconfigurazione è esclusa dalla garanzia e avrà un costo unico di € 25,00.

Modem e Configurazione

Voglio acquistare il router/modem da un altro rivenditore, me lo configurate voi?
Sì, è possibile richiedere la configurazione del router. Il prezzo per l'intervento è di € 25,00.
Voglio acquistare il router/modem da un altro rivenditore, posso configurarlo da solo?
Sì, è possibile configurare il router acquistato presso terze parti in maniera autonoma.

Clienti Fibra Ottica

Posso effettuare un cambio di tecnologia, passando da un ponte radio a una connettività via cavo?
Sì, previa verifica tecnica è possibile passare da una connessione radio ad una connessione in fibra.
Si ha uno sconto sull'attivazione facendo un cambio di tecnologia?
Si, l'attivazione con cambio di tecnologia viene scontata del 50%.
In caso di modifica contrattuale devo sostituire il router?
Qualora necessario il router in utilizzo verrà sostituito con un modello adeguato alla nuova connettività.

Telefonia VoIP

Per utilizzare il servizio VOIP devo cambiare telefono?
No, non è necessario; il cliente può utilizzare un qualsiasi telefono fisso.
Ogni quanto ricevo le fatture Voip (telefono Fisso)?
Le fatture vengono inviate ogni € 20,00 di raggiungimento del traffico telefonico o ogni fine anno qualora non venga raggiunta la soglia minima dei consumi.
Posso mantenere il vecchio numero di telefono?
Sì, basta fornirci una delle ultime fatture dell'operatore precedente per avere il codice di migrazione aggiornato.
Darete voi la disdetta all'operatore precedente?
No, il cliente dovrà informarsi su come si procede per dare disdetta del servizio e se ha altri servizi attivi o dispositivi a noleggio.

Upgrade e Downgrade

Ho il profilo da 5 Mpbs posso passare a uno superiore?
Sì, è possibile fare l'upgrade ad un profilo superiore, il costo del passaggio è di € 25,00 e si necessita la stipula di un nuovo contratto.
Ho il profilo da 10M e il 20M è allo stesso prezzo, posso fare il passaggio senza costi aggiuntivi?
No, il costo del passaggio è di € 25,00 e si necessita la stipula di un nuovo contratto.
Ho il profilo MAX20 e ho visto che il prezzo è diminuito, posso avere lo SMART 20?
Sì, il cliente dovrà chiudere il contratto precedente e aprirne uno nuovo al costo di € 99,00 + canone e stipula di un nuovo contratto.
Ho un profilo aziendale e vorrei passare ad un profilo privato e mantenere il contratto con P.IVA, lo posso fare?
Sì, il cliente dovrà chiudere il contratto precedente e aprirne uno nuovo al costo di € 99,00 + canone e stipula di un nuovo contratto.
Ri-firmando il contratto ho dei vincoli?
Sì, un nuovo contratto ha una durata minima (24 mesi) altrimenti verranno addebitati € 99,00 e non saranno stornati i mesi non usufruiti del servizio.

Privacy Policy

Wifiweb SRL è titolare del trattamento dati o responsabile del trattamento dati?
I concetti di “titolare del trattamento dei dati” e “responsabile del trattamento dei dati” sono importanti per capire quali sono le responsabilità di un’azienda ai sensi del GDPR. A seconda dello scenario, un’azienda può essere titolare del trattamento dei dati, responsabile del trattamento dei dati o avere entrambi i ruoli e assumere responsabilità specifiche di conseguenza:

Titolare del trattamento dati
Un’azienda ha il ruolo di titolare del trattamento dei dati quando ha la responsabilità di decidere perché e come (ovvero le “finalità” e i “mezzi”) vengono trattati i dati personali.
  • Conformemente al Regolamento Europeo, i titolari del trattamento dei dati devono adottare misure adeguate che includano le modalità in cui vengono raccolti i dati, il fine per cui vengono usati e il periodo di conservazione;
  • I titolari del trattamento dei dati devono assicurare che i responsabili del trattamento dei dati rispettino i loro impegni contrattuali relativi al trattamento sicuro e legale dei dati;
WIFIWEB SRL è titolare del trattamento quando:
  • Tratta i dati dei Clienti per finalità contrattuali;
  • Tratta i dati di connessione di utenti che accedono all’hot spot. Questa casistica si avvera quando WIFIWEB rende in forma gratuita questo servizio a società, enti, associazioni. La schermata d’accesso al servizio è di fatto ricollegabile unicamente a Wifiweb srl;

Responsabile del trattamento dati
Un’azienda è definita responsabile del trattamento dei dati quando tratta i dati personali per conto di un titolare del trattamento dei dati. In base al GDPR, i responsabili del trattamento dei dati hanno l’obbligo di elaborare i dati in modo sicuro e legale. Wifiweb srl ricopre il ruolo di titolare del trattamento dei dati quando tratta i dati contrattuali dei clienti che sottoscrivono il contratto, in alcuni casi agisce come responsabile del trattamento dei dati, in particolare quando conserva i dati di connessione e indirizzi IP.

WIFIWEB srl è responsabile del trattamento, per esempio quando:
  • Accede e/o conserva l’indirizzo IP di aggancio per conto del Cliente;
  • Accede e/o conserva i dati di connessione dei Clienti;
A chi compete eseguire la nomina a responsabile del trattamento?
Secondo quanto stabilito dall’articolo 28, comma 3 del GDPR, il Responsabile è nominato dal Titolare del trattamento tramite “contratto o altro atto giuridico a norma del diritto dell’Unione o degli Stati membri, che vincoli il Responsabile del trattamento al Titolare del trattamento e che stipuli la materia disciplinata e la durata del trattamento, la natura e la finalità del trattamento, il tipo di dati personali e le categorie di interessati, gli obblighi e i diritti del titolare del trattamento”. In altre parole, tale accordo previsto dall’articolo 28 del GDPR da concludersi in forma scritta e volto a regolare i rapporti tra data controller e data processor è sovrapponibile a quello che in Italia, fino ad oggi, è noto come nomina a responsabile esterno del trattamento.
Se in futuro Wifiweb SRL apporterà modifiche alle norme, come verranno comunicate?
Gli aggiornamenti delle informative vengono apportati alla documentazione on line. Di fatto, viene prevista una data di ultimo aggiornamento.